Credito al consumo




No Picture

Il Pignoramento e i problemi che ne derivano

Tra le formalità pregiudizievoli che possono riguardare un immobile, una situazione particolarmente difficile da risolvere è il pignoramento. Il pignoramento è l’azione, con la quale viene avviata l’espropriazione forzata del bene, che viene effettuata dai…



No Picture

Un nuovo servizio da Banca Intesa, la firma digitale remotizzata

Banca Intesa inserisce tra i suoi strumenti la firma digitale remotizzata. Oltre alla firma digitale verranno salvati dei certificati su dei server specifici della banca. I certificati saranno attivabili attraverso due codici (pin della firma e codice O-Key). Il primo prodotto ad essere disponibile completamente online sarà carta Superflash. Tuttavia a seguire sarà possibile accedere ai prestiti personali,polizze assicurative e altre carte di pagamento.


No Picture

Primo rapporto sulla situazione delle famiglie italiane

Arriva il primo rapporto ABI sulla situazione delle famiglie italiane. Le statistiche sono positive. I mutui continuano a salire, anche se ci trasciniamo alcune sofferenze. Altro dato non confortante è l’accesso al credito per i giovani. Le difficoltà sono sempre tante, in primo luogo per il mondo del lavoro con redditi bassi e spesso insicuri ed in secondo luogo per l’alto costo degli immobili.



Occhio al TAEG, la guida di Altroconsumo

Il credito al consumo in Italia è sempre più diffuso. Tuttavia le clausole di questi finanziamenti non sempre sono chiare e trasparenti. Ad evidenziare il fatto è Altroconsumo che già da tempo conduce una campagna per sensibilizzare i consumatori. A conferma della loro teoria arriva l’indagine della commissione della camera. Fate sempre attenzione a cosa firmate e non vi fidate se non di quello che leggete e calcolate.