Carte di Credito




No Picture

Carte ricaricabili, quale scegliere?

Le carte ricaricabili si stanno diffondendo a macchia d’olio, ma le offerte delle banche sono molte, quali scegliere? Non esiste un prodotto ideale per tutti, ma sicuramente posso elencarvi dei parametri da valutare per riconoscere quella che più vi si addice. Poche righe per capire al volo cosa osservare in una ricaricabile.


Carta di credito Paypal

Arriva la carta di credito PayPal

PayPal ha realizzato la propria carta di credito. L’azienda che fino a pochi anni fa digitalizzava il denaro, ora estenda la sua attività sempre più al mondo finanziario. Un servizio in estensione che ora ha raggiunto le carte di credito: possibilità di saldare a termine o con pagamenti rateali, punti fedeltà ed un anno di garanzia in più per i prodotti acquistati. Date un’occhiata! 😉


No Picture

Primo rapporto sulla situazione delle famiglie italiane

Arriva il primo rapporto ABI sulla situazione delle famiglie italiane. Le statistiche sono positive. I mutui continuano a salire, anche se ci trasciniamo alcune sofferenze. Altro dato non confortante è l’accesso al credito per i giovani. Le difficoltà sono sempre tante, in primo luogo per il mondo del lavoro con redditi bassi e spesso insicuri ed in secondo luogo per l’alto costo degli immobili.



No Picture

Banca d’Italia e credito revolving, cautela!

La Banca d’Italia ha pubblicato un comunicato stampa molto interessante. L’organo di sorveglianza ha rilevato anomalie nel settore della carte di credito revolving. L’istituto sottolinea l’attenzione nell’utilizzo di questo strumenti e le carenze legali nei confronti dei consumatori. In pochi semplici passaggi è possibile capire i problemi rilevati.


No Picture

Chiudere un conto corrente, come fare?

Chiudere un conto corrente non è una procedura difficile, tuttavia è bene sapere come muoversi prima d’arrivare in banca impreparati. Il passaggio da una banca all’altra può essere effettuato direttamente dal nuovo istituto creditizio che vi affidate. La chiusura di un conto non ha costi o penali se non il saldo di eventuali operazioni precedenti con la banca. Qualche dritta per chiudere il vecchio conto o eventualmente passarlo ad una banca concorrente.


No Picture

Postepay Lunch, addio ai buoni pasto?

Le poste italiane inventano un nuovo sistema per fornire buoni pasto ai dipendenti. IL nuovo metodo inizialmente è stato sperimentato a Palermo e da quest’anno investirà tutta Italia. Si chiama PostePay Lunch e fornisce un sistema elettronico per il pagamento dei pasti ai dipendenti.