Carte di Credito



Arriva la carta di credito PayPal

PayPal ha realizzato la propria carta di credito. L’azienda che fino a pochi anni fa digitalizzava il denaro, ora estenda la sua attività sempre più al mondo finanziario. Un servizio in estensione che ora ha raggiunto le carte di credito: possibilità di saldare a termine o con pagamenti rateali, punti fedeltà ed un anno di garanzia in più per i prodotti acquistati. Date un’occhiata! 😉


No Image

Primo rapporto sulla situazione delle famiglie italiane

Arriva il primo rapporto ABI sulla situazione delle famiglie italiane. Le statistiche sono positive. I mutui continuano a salire, anche se ci trasciniamo alcune sofferenze. Altro dato non confortante è l’accesso al credito per i giovani. Le difficoltà sono sempre tante, in primo luogo per il mondo del lavoro con redditi bassi e spesso insicuri ed in secondo luogo per l’alto costo degli immobili.


No Image

Banca d’Italia e credito revolving, cautela!

La Banca d’Italia ha pubblicato un comunicato stampa molto interessante. L’organo di sorveglianza ha rilevato anomalie nel settore della carte di credito revolving. L’istituto sottolinea l’attenzione nell’utilizzo di questo strumenti e le carenze legali nei confronti dei consumatori. In pochi semplici passaggi è possibile capire i problemi rilevati.


No Image

Postepay Lunch, addio ai buoni pasto?

Le poste italiane inventano un nuovo sistema per fornire buoni pasto ai dipendenti. IL nuovo metodo inizialmente è stato sperimentato a Palermo e da quest’anno investirà tutta Italia. Si chiama PostePay Lunch e fornisce un sistema elettronico per il pagamento dei pasti ai dipendenti.




La direttiva PSD, cos’è?

Paymente Service Directive (PSD) è una direttiva europea che nasce nel 2005 per migliorare il sistema di pagamenti e che viene poi pubblicata ed approvata ufficialmente nel 2007. L’ambiente in cui opera è il SEPA…


Cos’è il Credit Scoring?

Il Credit Scoring è un punteggio che viene dato ai richiedenti finanziamenti, dalle banche, per segnalare la possibilità di pagari i propri debiti del richiedente credito. Forse è un po’ cinica come operazione, ma per…