Agos Ducato: contatti telefonici ed email area clienti per richiedere prestiti personali e preventivi

Come contattare Agos Ducato?

E’ tutto molto semplice, grazie ai numeri telefonici presenti tra i contatti (compreso il numero verde), l’indirizzo email e l’area clienti del sito, dove tra l’altro è possibile richiedere preventivi e calcolare la rata dei prestiti personali offerti dall’azienda.

Se siete interessati a ricevere un prestito personale e i requisiti che cercate sono innanzitutto l’affidabilità e la convenienza, allora molto probabilmente una delle soluzioni da prendere in considerazione è rappresentata dai finanziamenti offerti da Agos Ducato. In questo articolo vedremo in che modo è possibile ricevere ulteriori informazioni riguardo i prodotti offerti dalla compagnia, nel caso in cui quelle disponibili sul sito internet non siano sufficienti, oppure per effettuare una richiesta di preventivo in modo da conoscere nel dettaglio le caratteristiche del prodotto offertoci da Agos in base a quelle che sono le nostre esigenze.

Perché contattare Agos Ducato?

Tra le caratteristiche principali che deve possedere una compagnia che offre dei finanziamenti, c’è senza dubbio la trasparenza. Un cliente alla ricerca di un prestito sarà sicuramente indirizzato verso una finanziaria che sappia “conquistare” la propria fiducia tramite ad esempio un contatto diretto, rispetto ad una compagnia che offra soltanto una visione in qualche modo astratta dei prodotti che offre, e che prima della richiesta di finanziamento vera e propria non ci permetta di avere una visione complessiva del trattamento riservatoci.

Agos in questo senso è senza dubbio tra le compagnia maggiormente disponibili ad avere un contatto diretto con il cliente. Sono infatti diversi i modi in cui si può contattare l’Area Clienti, per diversi motivi. Il primo, probabilmente il più semplice, è la richiesta di informazioni riguardo i prodotti offerti. È bene specificare come il sito internet di Agos Ducato sia molto ben strutturato ed intuitivo, e per questo motivo ci permetta di conoscere senza troppi problemi le caratteristiche delle opzioni di finanziamento offerte e delle eventuali promozioni attive. Tuttavia, quando ci si trova nella situazione di dover scegliere tra diversi prodotti, magari confrontando le caratteristiche anche con finanziamenti offerti da compagnie diverse da Agos, può essere utile contattare direttamente Agos Ducato.

Per quanto riguarda coloro che siano già clienti Agos, può essere invece utile contattare la compagnia per risolvere eventuali problemi riscontrati con la propria carta di credito, oppure per richiedere informazioni riguardo il proprio finanziamento in corso. Inoltre, tra i motivi per cui può essere utile contattare Agos Ducato seguendo le modalità che descriveremo nel prossimo paragrafo, ci sono le richieste di recupero di documenti smarriti, come ad esempio le ricevute di pagamento. Infine contattando la compagnia è possibile modificare alcune caratteristiche del finanziamento, come ad esempio modificare l’importo di una rata o saltarla per poi pagarla dopo l’ultima rata fissata al momento della stipula del contratto.

Contatti Agos Ducato: tutti i numeri di telefono e l’indirizzo email

Abbiamo visto dunque quali sono i motivi per cui è possibile avere un contatto diretto con la compagnia, che saprà toglierci ogni dubbio e risolvere qualsiasi eventuale problema riscontrato. Per quanto riguarda i contatti, è disponibile sul sito internet della compagnia l’elenco dei diversi numeri di telefono che potrebbero risultarci utili. Vediamo dunque quali sono e per ognuno qual è l’ambito specifico al quale si rivolge il servizio. Come abbiamo detto in precedenza, il primo motivo per cui possiamo contattare l’Area Clienti è la semplice richiesta di informazioni riguardo i prodotti offerti. A tale scopo è possibile telefonare il numero verde 800-12.90.10, che ci permetterà di richiedere un prestito personale, la carta di credito, il conto PIM, oppure l’attivazione della Carta Agos a noi intestata. Questo primo numero di telefono è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 fino alle ore 21:00, mentre il sabato l’orario di fine servizio è fissato alle ore 17.30.

Un altro servizio molto utile che Agos riserva ai propri clienti è quello che prende il nome di Centro Relazioni Clienti. In questo caso, le informazioni che potremo richiedere sono relative alla carta di credito a noi intestata. Il numero verde da contattare tramite linea fissa è 800-65.30.42, attivo anche in questo caso tutti i giorni ad eccezione della domenica, con orari che vanno dalle ore 8:30 alle ore 21:00 per quanto riguarda i giorni che vanno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio è attivo dalle ore 8:30 alle ore 17:30. Per quanto riguarda il Centro Relazioni Clienti, è da sottolineare come, in aggiunta al numero verde sopra riportato, è garantito anche un servizio di Ricevimento Clienti, che offrirà la possibilità di discutere della propria situazione tramite il colloquio con un operatore qualificato. Questa apertura al pubblico viene effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, mentre per quanto riguarda il pomeriggiol’orario è dalle ore 14:00 alle 17:30.

Se siete invece interessati a contattare la compagnia per richiedere informazioni riguardo il vostro finanziamento Agos, è attivo un terzo numero di telefono. In questo caso il servizio è rivolto che effettuano la telefonata dall’estero o da linea mobile, ed in questo caso il numero da contattare è lo 02.6994.3001. L’orario in cui è possibile richiedere informazioni è anche questa volta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 21:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 17:30. Oltre ai contatti telefonici che abbiamo appena elencato, esistono altri modi per ricevere le informazioni di cui abbiamo bisogno. Innanzitutto, tramite il sito internet di Agos Ducato, è possibile inviare un’email alla compagnia, seguendo la procedura guidata, in cui ci verrà richiesto il motivo per cui abbiamo bisogno di aiuto, e successivamente dovremo descrivere il nostro problema.

Per coloro che abbiano un indirizzo email di Posta Elettronica Certificata, allora l’indirizzo al quale rivolgersi per qualsiasi esigenza è info@pec.agosducato.it. Infine, tutti i clienti Agos possono utilizzare i fax per risolvere i problemi relativi al recupero di documenti e non solo. Per quanto riguarda il recupero di copie delle ricevute di pagamento, si dovrà inviare un fax al numero 02-6994.2066. Nel caso in cui, invece, il nostro problema riguarda le richieste di “cambio rata” o “salto rata”, richieste di liberatorie, oppure spiacevoli avvenimenti quali truffe o furti subiti, oppure per sbrigare le pratiche successive al decesso di un cliente, allora è necessario utilizzare il fax 02-6994.2275.

Come richiedere un preventivo per prestiti personali Agos Ducato

Consultando il form contatti Agos Ducato presente su Prestiti Online 24 siamo riusciti ad avere tutti i numeri di telefono e l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dove poter contattare il servizio clienti Agos Ducato, per richiesta di informazioni di qualsiasi genere.

Se siete alla ricerca di un prestito personale per far fronte ad una determinata spesa di qualsiasi tipo, la cosa migliore da fare per individuare il prodotto che meglio si sposa con quelle che sono le proprie esigenze è la richiesta di un preventivo. Come abbiamo visto, tra i servizi telefonici che Agos Ducato offre ai propri clienti c’è quello che ci permette di richiedere informazioni riguardo uno dei prodotti offerti dalla compagnia. In questo caso l’operatore potrà presentarci tutte le caratteristiche del trattamento che potrebbe esserci riservato nel caso in cui decidessimo di procedere con la richiesta del prestito stesso. Un ottimo servizio che ci viene invece offerto direttamente sul sito internet della compagnia è quello del simulatore del prestito.

Si tratta di un’applicazione molto semplice da utilizzare, che riesce a restituirci una risposta immediata alle nostre domande riguardo la rata mensile che andremo a pagare e i tassi d’interesse Tan e Taeg che determineranno il costo complessivo del nostro finanziamento. Per utilizzare il simulatore online di Agos Ducato non sarà necessaria alcuna registrazione. Per effettuare il calcolo della rata, infatti, il solo dato che dovremo inserire nell’apposito spazio sarà l’importo di cui abbiamo bisogno, che ricordiamo dovrà essere al massimo pari a 30.000 euro, in base a quelle che sono le caratteristiche dei prestiti personali offerti da Agos Ducato. Senza dover inserire alcun dato personale, dunque, cliccando su Calcolo Rata ci verranno presentate tutte le migliori opzioni offerte dalla compagnia per quanto riguarda i finanziamenti dell’importo da noi desiderato.

Le diverse opzioni si differenzieranno per la durata del prestito personale, cioè per il numero di mesi in cui preferiamo completare il rimborso della somma prestataci. A questo punto ciò che dovremo fare sarà valutare quale sia la durata a noi più congeniale. I parametri che determineranno la nostra scelta saranno la rata di rimborso che andremo a pagare ogni mese e i tassi d’interesse applicati, che determineranno la spesa complessiva alla quale andremo incontro. Qualunque sia la somma di cui avete bisogno, è bene ricordarvi che ad una durata maggiore corrisponderà una rata mensile più leggera, ma di contro si dovranno pagare degli interessi più alti. Viceversa, scegliendo una durata del finanziamento minore avremo il vantaggio di abbassare il costo del finanziamento stesso, come conseguenza del fatto che gli interessi saranno minori, ma con l’aspetto negativo di dover pagare rate mensili più alte rispetto al caso precedente.

La durata ottima dipende dunque dalla situazione economica di ogni cliente. Il nostro consiglio è, comunque, di scegliere la durata minima, tra quelle che ovviamente prevedono una rata mensile alla vostra portata. Per concludere la nostra analisi riguardo la richiesta di preventivo per prestiti personali Agos Ducato, vi ricordiamo come sia possibile procedere fissando un appuntamento in filiale. Sul sito internet della compagnia potremo infatti scegliere la filiale che ci risulta più comoda, da una lista di oltre 200 uffici sparsi in tutta Italia. Molto probabilmente, dunque, troverete un ufficio vicino a casa vostra o al vostro posto di lavoro. Sempre tramite il sito web, dunque, ciò che dovrete fare sarà scegliere la data e l’orario che preferite, ed in poche ore riceverete una risposta in cui vi verrà confermato l’appuntamento, oppure vi verrà proposta una differente data e/o orario. Recandovi in filiale potrete presentare la vostra situazione ad un esperto del settore, che vi presenterà nel dettaglio tutte le proposte della compagnia, con le relative rate di rimborso e tassi d’interesse Tan e Taeg previsti.

Commenta per primo su "Agos Ducato: contatti telefonici ed email area clienti per richiedere prestiti personali e preventivi"

Lascia un tuo Commento

La tua mail non sara pubblicata


*