Prestiti Findomestic: Come Ottenerli, Requisiti, Dove Richiederli e Recensioni.

Prestiti Personali Findomestic

Logo Findomestic - Società Leader nell'erogazioni di Prestiti Personali

Tra le più note società che concedono prestiti troviamo Findomestic che nasce nel 1984 grazie all’ iniziativa di istituti di credito italiani e francesi.

Il principio di Findomestic è quello di mettere a disposizione delle famiglie prodotti di credito, di risparmio e assicurativi. Findomestic fa della responsabilità sociale uno dei suoi punti di forza: il suo obiettivo è promuovere la cultura del credito responsabile, che sia accessibile per tutti e utile socialmente ed economicamente.

Per combattere l’eccesso di debito Findomestic propone sempre un finanziamento responsabile, che sia, al tempo stesso, nell’interesse della banca e di chi ne fa richiesta. In questa logica, Findomestic seleziona attentamente i punti di vendita convenzionabili e verifica accuratamente la capacità di credito del richiedente finanziamento.

La solidità di Findomestic è un indice di garanzia per chi ha bisogno di un finanziamento.

Tipologia di prestiti offerti da Findomestic

Le tipologie di prestito che offre Findomestic sono diverse. A seconda delle esigenze del consumatore, del tipo di spesa, dell’importo e anche delle caratteristiche del cliente si può scegliere tra questa gamma di finanziamenti.

Prestito personale Findomestic

Caratteristiche prestito personale Findomestic

Tan fisso 6,29%

6,48% taeg fisso

Si tratta di una delle formule più richieste: il prestito personale Findomestic. L’offerta in atto prevede la stipula di prestiti online al 100% con la firma digitale, con finanziamento fino al 100% dell’importo desiderato (da 1.000 a 60.000 Euro), senza anticipo senza spese accessorie, senza spese di istruttoria, senza spese di incasso, senza spese di gestione rata e che offrono la possibilità di cambiare rata senza costi.

Per poter ottenere il prestito occorre possedere questi requisiti:

-un età compresa tra i 18 e i 75 anni

– un reddito dimostrabile

– essere residenti in Italia

– essere titolari di conto corrente

Come viene erogato il finanziamento?

Se il finanziamento viene concesso si riceverà l’intera somma sul conto corrente e la rata sarà addebitata direttamente sul conto corrente

Questa tipologia di finanziamento prevede la possibilità di cambiare l’importo della rata ed anche di saltare la rata.

Che requisiti deve avere il contraente per ottenere un prestito Findomestic?

Non a tutti viene concesso il prestito Findomestic. Occorre possedere determinati requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • Avere un reddito dimostrabile;
  • Avere la residenza nel territorio italiano;
  • Essere titolare di conto corrente

Come fare per ottenere un prestito personale Findomestic

Si può vagliare direttamente on line la possibilità di ottenere un finanziamento Findomestic. Ecco come fare:

Si sceglie online la rata attraverso il simulatore finanziario http://www.findomestic.it/prestiti-personali/index.shtml

Si compila online la form con i propri dati

Se accettato si firma online il contratto di finanziamento utilizzando il servizio di Firma Digitale

Si invia i documenti necessari alla valutazione della richiesta

Cessione del quinto Findomestic

Caratteristiche cessione del quinto Findomestic

LA cessione del quinto prevede un prestito con rata fissa che sarà versata direttamente dall’amministrazione di appartenenza.

Zero spese di apertura pratica, zero commissioni bancarie e di intermediazione, zero imposta di bollo/sostitutiva, zero imposta di bollo per comunicazioni periodiche.

Possibilità di ottenere importi consistenti grazie al rimborso in 10 anni.

Che requisiti deve avere il contraente per ottenere la cessione del quinto?

Il finanziamento con cessione del quinto è rivolto ai lavoratori dipendenti anche se si hanno altri finanziamenti attivi o anche se si hanno avuto disguidi finanziari. Sarà l’azienda per la quale si lavora a pagare la rata, tramite addebito sulla tua busta paga.

Si rivolge ai pensionati che possono accedere al prestito Cessione del Quinto, anche se hanno altri finanziamenti attivi o hai avuto disguidi finanziari. Sarà l’ente di previdenza a rimborsare la rata, tramite trattenuta dal cedolino di pensione.

Non occorre avere alcuna garanzia aggiuntiva oltre al contratto di lavoro a tempo indeterminato e con copertura assicurativa o alla pensione.

Non occorre nessuna firma del coniuge

Mutui Findomestic

Grazie alla collaborazione con BNL, Gruppo BNP Paribas, Findomestic propone una gamma di soluzioni di mutuo ampia e completa, pensata per l’acquisto e la ristrutturazione della casa o per qualsiasi altro bisogno o investimento che necessita di un piano di rimborso a lunga scadenza.

Le tipologie di prodotto sono diverse e cambiano a seconda delle esigenze: troviamo mutui a tasso fisso, variabile e misto, in grado di fornire soluzioni flessibili, adatte a qualsiasi esigenza, sia per caratteristica, che per durata e modalità di rimborso.

Come rivolgersi a Findomestic: i canali Findomestic offline e online.

Chi necessita di un finanziamento può scegliere tra diversi canali:

1 – Operatori commerciali convenzionati

Operatori commerciali a cui Findomestic Banca offre mezzi e tecnologie per praticare il credito direttamente sul punto vendita in modo semplice e rapido.

2 – Centri Clienti Findomestic

Centri distribuiti in tutta Italia, che offrono prodotti di credito, risparmio e assicurativi tramite telefono, posta o direttamente presso gli uffici.

3 – Rete agenti per Findomestic Banca

Agenti monomandatari che offrono alla propria clientela tutti i prodotti del Gruppo Findomestic.

4 – Banche, assicurazioni, società di servizi

Partner che utilizzano i servizi di credito messi a disposizione da Findomestic come strumento strategico di fidelizzazione della clientela.

5 – Internet

Findomestic mette a disposizione dei propri clenti la possibilità di usufruire di tutti i canali on e off-line secondo i principi della cross canalità, lasciando al cliente l’opportunit à di utilizzare in ogni momento il canale più vicino alle sue esigenze:

findomestic.it:  Sito che offre informazioni sui tutti i prodotti offerti e permette di accedere al prestito on-line e ai prodotti di risparmio.
infofindomestic.it:  Sito dedicato alle informazioni istituzionali sulla società.
partnerfindomestic.it: Sito dedicato agli operatori commerciali e ai dealer convenzionati.
Sito Mobile: Sito dedicato ai device smartphone e tablet per accedere a tutti i servizi Findomestic in mobilità.
App Findomestic: Applicazione ottimizzata per smartphone e tablet per accedere in modo semplice e veloce ai servizi Findomestic.

Recensioni Findomestic

La maggior parte dei clienti che si è rivolto a Findomestic è soddisfatto della qualità del servizio ricevuto.

Chiarezza e trasparenza sono i punti forza di questa società. Alcuni clienti lamentano carenza di elasticità negli operatori e difficoltà nel comunicare eventuali variazioni.

Come Maura che afferma che dopo aver ottenuto un finanziamento ha dovuto variare l’iban per il rid e nonostante la raccomandata a/r con la quale ha comunicato la variazione la stessa non è stata registrata e i pagamenti non andavano quindi a buon fine. Nelle comunicazioni telefoniche con gli operatori ha registrato freddezza e durezza.

O come Eleonora che avendo ristrutturato il credito, avrebbe dovuto ricevere da Findomestic il conteggio estintivo dei due prestiti precedenti, conteggio non ricevuto nonostante la richiesta fatta A/R .

Soddisfatto invece Antonio che con la Findomestic ha stipulato ben due prestiti personali cui uno finalizzato per acquisto auto del 2008 e l’ altro prestito personale del 2011, ha sempre puntualmente pagato le rate. Nel 2014 ha chiesto la ristrutturazione del credito e gli è stata concessa.

Soddisfatto Cristiano che ha chiesto ed ottenuto finanziamento con cessione del quinto in tempi brevi.

I punti di forza di Findomestic , sempre a seconda delle opinioni dei clienti, sono la velocità di erogazione del finanziamento, elemento importante per chi ha necessità di avere un prestito in tempi ragionevoli.

 

Commenta per primo su "Prestiti Findomestic: Come Ottenerli, Requisiti, Dove Richiederli e Recensioni."

Lascia un tuo Commento

La tua mail non sara pubblicata


*