Prestito personale Agos: tutti i vantaggi

Prestiti Agos DucatoAgos è una società finanziaria leader in Italia nel settore del credito da oltre vent’anni. In molti vi si rivolgono per le tante offerte e promozioni che puntualmente vengono rivolte al pubblico.

Agos eroga credito attraverso diverse linee di prodotto, si può dunque scegliere tra Prestiti personali, Finanziamenti finalizzati, Carte di credito, Cessione del quinto stipendio e leasing.

Inoltre Agos offre un’ampia gamma di servizi assicurativi.

Il 61% delle azioni Agos sono di proprietà di Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, un’importante società francese che opera nel campo del credito a consumo, il 39% restante delle sue azioni appartiene a Banco BPM.

Grazie alla fusione con Ducato, Agos è diventato il primo operatore nazionale nel settore del credito alle famiglie, estendendo in modo capillare e massivo la sua presenza sul mercato italiano. Agos è associata ASSOFIN, alla quale aderiscono le principali società operanti in Italia nel credito al consumo.

Le parole d’ordine che si pone Agos sono flessibilità, affidabilità, trasparenza.

Prestiti Agos

Agos mette a disposizione dei clienti un’ampia offerta di soluzioni per i prestiti adattabili alle singole esigenze. On line si possono richiedere prestiti in modo veloce e molto semplice: è sufficiente inserire i propri dati e simulare il prestito.

E’ possibile richiedere fino a 30.000€ e ottenere l’importo entro 48 ore dall’accettazione della richiesta di finanziamento.

Quando parla di flessibilità Agos si riferisce al fatto che è possibile, a seconda delle opzioni scelte, saltare una rata, modificarne l’importo e variare la durata del finanziamento.

I prestiti Agos offrono tassi competitivi e soluzioni sempre su misura.

Cessione del quinto Agos

Per cessione del quinto dello stipendio o della pensione si intende un finanziamento dedicato ai lavoratori dipendenti o ai pensionati nel quale la rata di rimborso è trattenuta in busta paga o sul cedolino della pensione direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico. Questi ultimi provvedono poi a versarla all’intermediario finanziario (Agos).

Finanziamenti Agos

Agos propone finanziamenti flessibili e modellati alle singole esigenze

Ad esempio con i finanziamenti auto che propone Agos si può non solo dilazionare il pagamento nel tempo ma anche includere in un conto unico anche i costi di immatricolazione, bollo, passaggio di proprietà, assicurazione ed eventuali spese accessorie. I prestiti auto sono ovviamente validi sia per l’acquisto di auto nuove che per l’acquisto di auto usate

 Come si richiede un prestito Agos.

Chiedere un prestito Agos è molto semplice: è sufficiente compilare il form di richiesta o fissare un appuntamento presso la filiale Agos più vicina.

Opinioni/recensioni Agos.

Nonostante le ottime premesse che Agos vanta nel suo sito, non tutti i clienti (o potenziali clienti) Agos si ritengono soddisfatti.

Leonardo, già cliente Agos dal 2014 (e non aveva mai lamentato problemi) ha recentemente richiesto un nuovo prestito alla finanziaria. L’esito è stato negativo ma, a parte questo, Leonardo lamenta il ritardo nella risposta della finanziaria che ha dato il suo esito circa 10 giorni dopo la richiesta.

Anche Paola non si ritiene soddisfatta. Ha simulato un prestito on line ed ha fissato un appuntamento per procedere con la richiesta. Una volta trovatasi nella sede più vicina alla sua città dove era stato fissato l’appuntamento, documenti alla mano, l’amara sorpresa: rispetto a quanto simulato la rata era più alta del 30%. Ha quindi sospeso la pratica per poi ricevere il giorno seguente una mail dalla finanziaria con l’accettazione della rata pattuita. Occorre quindi fare bene attenzione che la cifra della simulazione sia uguale a quella che viene indicata nel prospetto e non accettare importi superiori.

Ma ci sono anche utenti soddisfatti di Agos, che apprezzano per il tassi bassi e per la velocità di erogazione.

www.agosducato.it.

Perché scegliere un prestito personale Agos

I prestiti personali Agos aiutano a realizzare i propri progetti e assicurano soluzioni flessibili, tassi competitivi e tutta una serie di vantaggi a favore del cliente. Scegliere un prestito personale Agos vuol dire avere la possibilità di saltare una rata posticipando il pagamento alla fine del piano di ammortamento. Inoltre, la richiesta del salto rata è possibile inoltrarla subito dopo il pagamento di almeno tre rate dall’inizio del finanziamento: in questo caso ad essere differita sarà la settima rata. Durante il finanziamento si possono fare al massimo 3 modifiche, che cambia però a seconda dell’importo. Per richiedere la differita della rata basta avvisare la banca con 15 giorni di anticipo.

Prestito personale Agos: cambio durata del prestito

I vantaggi di un prestito personale Agos sono molteplici: ad esempio, è anche possibile cambiare l’importo della rata per variare la durata del prestito. Quindi, diminuendo o aumentando l’importo, è possibile cambiare il periodo del finanziamento a seconda delle esigenze. La richiesta del cambio importo della rata può essere inoltrata in seguito al pagamento di almeno tre rate dall’accensione del finanziamento: in questo caso, l’importo cambierà dalla settima rata. Agos dà la possibilità di effettuare solo una modifica per anno, e un massimo di 3 modifiche nel corso della durata del prestito.

Si tratta di uno strumento davvero molto interessante. Oggi, infatti, si ha la necessità di far fronte a spese improvvise che non si è potuto programmare in anticipo. Avere la possibilità di modificare la rata del prestito in funzione delle proprie esigenze è un qualcosa che può davvero fare la differenza.

Per avere maggiori informazioni in merito a questa interessante funzione puoi andare sul sito ufficiale di Agos oppure puoi leggere questa recensione: http://www.prestitisbp.com/prestiti-agos-ducato/667/.

Prestito personale Agos: ulteriori vantaggi

Agos offre numerosi altri vantaggi, tra cui: la possibilità di calcolare le rate del prestito e del finanziamento direttamente online, tramite un preventivo gratuito o una richiesta che non comporta alcun impegno per il cliente. Inoltre, Agos consente di consolidare altri debiti con un prestito personale e ottenere un’unica rata mensile al posto di tante scadenze. Con il consolidamento debiti Agos consente quindi di avere, oltre ad una rata unica, anche la razionalizzazione delle spese accessorie che sono i bolli e le spese mensili, gestione pratica e Tan e Taeg unici e fissi per tutta la durata del finanziamento.

Come abbiamo detto questo è un periodo particolarmente interessante per ricorrere al credito. Agos, come tutte le principali finanziarie che operano sul territorio, sta applicando tassi di interesse davvero convenienti specialmente se li confrontiamo con quelli di un paio di anni fa.

Oggi, infatti, non è difficile trovare un finanziamento con una banca o una finanziaria ad un tasso di interesse inferiore al 7-8%. Un qualcosa che, fino al 2014, era semplicemente impensabile. Non a caso Agos ha fatto presente che negli ultimi 12 mesi le richieste di prestiti personali da parte dei privati sono sensibilmente aumentati.

Commenta per primo su "Prestito personale Agos: tutti i vantaggi"

Lascia un tuo Commento

La tua mail non sara pubblicata


*