Si parla di Prestiti, Finanziamenti, Mutui ...
28 Giu

Essere precari significa un po’ vivere alla giornata e non farsi troppe illusioni per il futuro. Avere un contratto a tempo determinato, permette elevata elasticità nell’assunzione, ma elevata elasticità anche nel licenziamento.
Tutta questa incertezza porta alla sfiducia degli istituti di credito verso coloro che hanno sottoscritto un tipo di contratto lavorativo del genere.
A favore di questi soggetti sono stati stanziati 150 milioni di euro fino al 2010 per tutti i giovani, che in difficoltà, magari vorranno un prestito a tasso zero o agevolati.
Oltre a questi soldi sono stati istituiti dei “fondi di garanzia” a cui possono accedere tutte le agenzie che trattano il lavoro precario
Infine anche le banche ultimamente hanno preparato alcuni pacchetti destinati completamente a quei tipi di contratto a tempo determinato, senza molte garanzie.
Speriamo che il mercato dei prestiti si allarghi sempre più a questo tipo di prestiti con meno garanzie.
Anche se gli USA ci hanno insegnato cosa può accadere se i prestiti vengono erogati a chi rischia troppo nel non poterli pagare.
Lascia un commento