Mutui verso l’estero per gli immigrati

casa_mutui.jpg
Molti immigrati una volta trovato il lavoro in Italia vorrebbero poter acquistare una casa al loro paese e pagarla poco per volta.
Fino a poco tempo fa questo servizio non era permesso.
Le banche italiane facevano mutui solo su case acquistate in Italia.

Ora la “Casa Mutui” e la “Veneto Banca” hanno stipulato degli accordi con alcuni dei principali paesi esteri da cui provengono gli immigrati.
Quest’ultimi potranno acquistare casa al loro paese e poi pagarla poco per volta direttamente in Italia stipulando un mutuo.
I paesi con cui si sono stipulati accordi sono:

  • Romania
  • Senegal
  • Marocco
  • Albania
  • Tunisia
  • Idea molto interessante per tutti gli immigrati che in questi anni cercano miglior vita nel nostro paese.

    Fonte mutui-italia

    21 Commenti a “ Mutui verso l’estero per gli immigrati”

    1. florenta dice:

      buon giorno sono una ragazza sposata con un'italiano che lavora qui in italia io e mio marito desideriamo ultimare il progetto della nostra casa in romania,sarebbe possibile con le nostre buste paghe italiane accendere un mutuo per finire la nostra casa giù?

      Grazie per la cortese attenzione.

      distinti saluti

      Florenta Gaita

    2. CasaMutui dice:

      Oggi è possibile, presentare la richiesta di un Mutuo in Italia e dedicarlo all’acquisto di un immobile all’estero: attraverso la Banca partner, di Mutuiethnic / Casamutui, Gruppo Societe Generale,(presente in 38 Paesi nel Mondo) ROMANIA (Banca BRD ) SENEGAL,(Banca SGBS ) ALBANIA, (BANKA POPULORE) i MAROCCO,(Societe Generale du Maroc) ed altre ancora, in fase di definizione contrattuale, oggi attraverso l’organizzazione Italiana di Mutuiethnic/CasaMutui è possibile, affrontare un investimento immobiliare all’estero, finanziabile anche fino al 100% con durata fino a 30 anni.

      Il servizio di Mediazione Creditizia, fornito da Mutuiethnic / CasaMutui Service, in tutto il territorio Nazionale Italiano, permette agli stessi Cittadini Italiani ed in particolare agli stranieri immigrati in Italia, di acquistare una casa all’estero e pagarla attraverso piccole rate mensili.

      Gli stessi immigrati, avvertono sempre più l’esigenza di far ritorno al proprio paese di origine, da qui la necessità di investire nel settore immobiliare, per tornare e dimostrare anche socialmente, che il loro sacrificio di abbandono in passato, (dei loro affetti e radici culturali )è valso a qualcosa di buono e concreto.

      Tale richiesta non è passata sorda alle orecchie delle Banche Internazionali, e un rapido esempio lo concede proprio la stessa MutuiEthnic Assistance /CasaMutui Service, con la propria esperienze nel settore del credito immobiliare, ha saputo cogliere e generare, una convenzione con il Gruppo Francese, “Groupe Société Generale” di Parigi. Oggi la MutuiEthnic/CasaMutui ha la possibilità di intraprendere un valido servizio di mediazione creditizia, in un paese estero attraverso l’accensione di mutui di durata fino a 30 anni e fornendo una copertura finanziaria fino al 100% oltre che la totale assistenza tecnica,giuridica immobiliare, direttamente sul luogo d’acquisto, attraverso le società costruttrici, immobiliari e Notarili, ad essa collegate. L’esperimento ha preso forma e concretezza, nei primi mesi dell’anno 2007 attraverso metodologiche analisi del credito immobiliari Estero, oltre che lo studio e ricerca, condotto da CasaMutui (attraverso il suo A.D. Alberto Dainese) direttamente nei siti, dei vari paesi esteri oggi operanti. Tale approfondito studio socio economico, ha permesso di concretizzare in ogni sua forma tecnica e procedurale l’attivazione del primo servizio finanziario (dall’Italia )in Romania attraverso la Banca BRD Gruppo S.G. A partire da oggi il progetto MutuiEthnic/CasaMutui si è esteso, oltre che la Romania, con notevole spinta e sollecitazione da parte degli stessi clienti immigrati in Italia, ai paesi :Moldavia,Senegal,Bulgaria,Marocco, Costa D’Avorio e Albania, Nazioni dove il desiderio di ritornare in patria è usato come forte incentivo e richiamo non solo dai loro famigliari, ma pure dagli stessi Governi ed istituzioni. Certamente è evidente il perché, di tale gradimento, visto l’indiretto risultato, apportato economicamente a questi paesi. L’accensione di un mutuo immobiliare, rappresenta il conseguente invio di varie rimesse economiche, che giungono dagli stessi connazionali Emigranti in Italia,oltre che il conseguente sviluppo economico, dell’indotto immobiliare, (come si sta notando in Romania)che porta un incremento occupazionale lavorativo, a tutto l’indotto del settore immobiliare, in continua espansione e conseguente, bum economico presso, paesi che sognano da tempo il loro riscatto economico e sociale.

    3. marco dice:

      sono un ragazzo italiano, vivo a Palermo e sono sposato con una tunisina, abbiamo il desideriamo fare un mutuo per comprare casa in tunisia, vorrei conoscere quali sono le nuove leggi europee, l numero delle leggi, gli articoli ad esse connesse compresi dei testi totali delle stese, sia per orientarci, che per fare l'aquisto dopo le dovute informazioni in merito.

      Nel ringraziarvi anticipatamente per la Vs gentile risposta, i porgiamo i nostri

      Cordiali Saluti

      Marco.i

    4. Giorgio dice:

      Scusandomi vorrei chiedere un favore, quale Banca devo contattare per avere un prestito di circa 10.000€ sono italiano ma lavoro in Germania da 14 anni, ora mi servirebbe urgentemente questo prestito a chi mi devo rivolgere? al quanto qui in Germania per ottenere un prestito ci vogliono circa 2 mesi, io cosi tanto non posso aspettare perche devo rimodernare il mio locale. Vi ringrazio per la cortese attenzione, aspetto 1 vostra risposta Giorgio.

    5. najeh ben abdesselem dice:

      salve a tutto io sono najeh ragazzo tunisino vivvo in italia da 10 anni lavoro in dhl e facio barman voreei comprare una casa nel mio paese mi serve muto o prestito di rata bassa voglio contatare con voi per imformazione gazie il mio numero 0039 /320******* chiamate quando volete .

    6. rocco dice:

      sono un dipendente statale è mia moglie e cuoca a tempo indeterminato, vorremmo acquistare una casa in slovenia. Vorrei sapere se è possibile finanziare il mutuo in Italia e a quali condizioni. Grazie

    7. jose dice:

      Sono cittadino Italo-Argentino, lavoro in Italia a tempo indeterminato, vorrei sapere se posso fare un mutuo per comprare una casa in Argentina.

      Grazie

    8. flavio dice:

      siamo coppia italiana,vorremmo comprare casa a jerba(tunisia9è possibile avere un mutuo di 50.000 euro.vi prego contattarmi

    9. Antonello dice:

      Sono dipendente di un ente locale e vorrei acquistare una casa/vacanza a Saly in Senegal. E' possibile stipulare un mutuo a tasso fisso? L'investimento sarebbe 50/70.000 Euro a seconda delle dimensioni.

    10. Micheel dice:

      Vengo dall'Argentina e vorrei sapere se è possibile fare un mutuo per comprare casa in Argentina

    11. Melina dice:

      Sono italiana e vivo a Istanbul(Turchia), volevo sapere se era possibile fare domanda per un mutuo per comprare casa a istanbul..é possibile?

    12. georgia dice:

      salve,siamo una familia rumena,e vogliamo prendere una casa in romania,vogliamo piu info,e a che banche deviamo svolgere,grazie

    13. georgia dice:

      mi scusate ma ho dimenticato da dire che abiamo la residenza a rovigo

    14. A.S. dice:

      Gentilmente, mi potete aiutare con un consiglio?

      Sono una ragazza romena, sposata, che desidero un mutuo per comprare una seconda casa in Romania. Insieme al mio marito siamo proprietari di un monolocale in Romania, però vogliamo comprare una casa un pò più grande, senza vendere quello che abbiamo. Ci pensiamo a venderlo nel futuro per coprire almeno in parte il mutuo a cui sognamo. Vivo in Italia da 3 anni, lavoro in regola con contratto indeterminato da 1 anno. Mio marito lavora, però, purtroppo senza documenti… Esiste la possibilità di prendere un mutuo? In quanto mia stipendio non è alto, possiamo garantire con la Ns. proprietà immobiliare.

      Ringrazio anticipatamente!

    15. aicha dice:

      Salve,

      siamo una coppia italo senegalese di 26 e 25 anni rispettivamente avremmo il desiderio di aquistare casa in senegal, vorrei sapere che devo fare a chi chiedere e quant'altro, potreste darmi una mano?per cortesia attendo vostre notizie grazie!!!!

    16. elhadji dice:

      salve,

      sono un immigrato originario del senegal, vorrei informazioni su come avere un mutuo per comprare casa in senegal.

      grazie

    17. claudio dice:

      buon giorno sono claudio vivo in germaniaavtrei bisogno unprestito per finire la casa in siclia a chi mi devo rivolgere a quale banche fa prestiti emigrati al estero grazie

    18. ala dice:

      salve, sono una ragazza moldava, che desidero un mutuo per comprare una casa in moldavia, regolare de 5 ani in italia. esiste la posibilita de prendere un mutuo, dove devo andare cosa devo fare? Grazie

    19. catlo dice:

      io vorrei aquistare casa in Italia e volevo dare come garanzie casa di mia proprietà in Nigeria.

      Si puo avere un prestito?

    20. jawad dice:

      salve io sono una persona che vivo in italia e vorei prendere un mutuo per comprare in marocco una casa.se mi potete darmi una mano .grazie.

    21. mamadou dice:

      sono senegalaise con citadino italiano come fa per avere mutuo comprare casa in senegal



    E te cosa ne pensi? Lascia un commento o parla della tua esperienza


    Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.